lunedì 1 luglio 2013

Bianconiglio


Nasce da un'intuizione improvvisa l'idea di rileggere in chiave diversa la storia di Alice nel paese delle meraviglie.
Personalmente il personaggio di Alice ci era sembrato l'immagine di una bambina dispotica e petulante e Bianconiglio ci faceva un po' pena sempre indaffarato
 ad inseguire "la sua ora del tè" e contemporaneamente avere a che fare anche con Alice;
perciò abbiamo pensato di creare un coniglio più rilassato, infatti sta comodamente seduto con la sua marsina elegante e accuratamente ricamata. Sottobraccio, tiene una minuscola ed innocua Alice diventata così per effetto di una pozione magica.
Il suo orologio gigante segna per lui l'ora di un tè finalmente sorseggiato in tutta calma.

















Sono da notare i particolari ricami della marsina e delle orecchie applicati con laboriosa manualità da Vania con tecnica patchwork.
Gli occhi in tessuto dipinti a mano ed applicati con perizia da Monica. Scusate se ci stiamo esaltando, ma la fatica è stata tanta, così come la soddisfazione!
La Piccolissima Alice con i suoi capelli dorati, la fascia nei capelli e tutto il suo abitino scarpe comprese ci ha fatto letteralmente "smattire" e di sicuro divertire.
Il modello del coniglio, di Alice e dei loro vestiti li abbiamo interamente realizzati noi, l'orologio ha le lancette e i numeri dipinti a mano.
Molti dei tessuti utilizzati provengono da mercatini di antiquariato che ci piace frequentare anche per trovare materiali "preziosi" e spunti per le nostre realizzazioni.


Per chi volesse acquistare il Bianconiglio il costo è di € 250,00
( venduto )

6 commenti:

  1. senza parole....una meraviglia di creazione, bravissima!!!!!!
    sono capitata per sbaglio di indirizzo nel tuo blog e....ci sono rimasta per 2 ore.... complimentissimi davvero

    RispondiElimina
  2. Che dire....complimenti così pieni di entusiasmo non possono far altro che piacere,ritorna a trovarci per condividere il piacere delle nuove creazioni.
    Salutoni Monica e Vania.

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole, un lavoro originale e fantastico! Devo dire che da un po' sto pensando anch'io ad un personaggio di Alice da trasformare in un utile decoro ..... vedremo se riuscirò! Un salutone e complimenti!

    RispondiElimina
  4. Cara Maria Luisa, ti ringraziamo e siamo molto orgogliose di essere una fonte di ispirazione,in bocca al lupo per il lavoro e...siamo ansiose di vederlo.
    PS:se hai bisogno di qualche modesto consiglio contattaci.
    Felice giornata, Monica e Vania.

    RispondiElimina