lunedì 12 agosto 2013

mercatino di Campello sul Clitunno agosto 2013


Care amiche, abbiamo pensato che sarebbe stato bello rendervi partecipi di una nostra grande passione: i mercatini di antiquariato.
Troviamo estremamente rilassante e divertente rovistare tra oggetti del passato più o meno remoto, immergendoci completamente nella minuziosa ricerca di qualcosa di interessante.
Troviamo spunti che ci riportano alla nostra infanzia (Vania se la ride alla mia battuta "così sembriamo due cariatidi") , idee per i nostri lavori e oggetti che vanno ad arricchire le nostre collezioni.
Quando individuiamo qualcosa di interessante interviene Ale che è l'addetto alla contrattazione,
nessuno come lui riesce ad essere così convincente, chiaramente anche Ale condivide la nostra stessa passione ( altrimenti non riuscirebbe a sopportarci) e riesce ad individuare anche ciò che a noi sfugge.
Uno dei mercatini che frequentiamo regolarmente è quello di Campello sul Clitunno, anche perchè e molto vicino a noi, considerato uno dei più grandi mercatini d'Italia con circa 250 espositori e che si svolge la prima domenica di ogni mese.
Questo mercatino iniziato circa 12 anni fa con pochi espositori si è andato via via ingrandendo con il passare degli anni.
Tra l'altro Campello è un località interessante dal punto di vista storico e naturalistico per la presenza delle Fonti del Clitunno.



Un bellissimo scorcio delle Fonti



Vania a zonzo per il mercatino



Uno scorcio del mercatino



Il meritato riposo!


I nostri acquisti




Annaffiatoio in zinco tinto dal verde rame, stampo per dolci in terracotta, cestino in filo di ferro



Cestino da colazione in vimini



Scatolina in cartone stampato portafilo



Pizzo lavorato a mano con uncinetto




Servizio da the completo in porcellana Bavarese

Arrivederci al prossimo "reportage"!



2 commenti:

  1. ciao!
    non mi ero accorta che siamo "vicine"! ; )
    io sono a Pg
    ..e chissà quante volte ci saremo incontrate al mercatino di campello! ; )
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao, nemmeno noi abbiamo fatto caso che siamo praticamente a due passi!
    quindi anche tu sei appassionata di mercatini, l'unica "fregatura" se cosi si può dire che in zona non esistono mercatini per hobbisti altrettanto famosi e visitati. Bè magari la prossima volta che vai al mercatino vediamo di incontrarci. Ok? Un abbraccio!

    RispondiElimina